Processo di Produzione

Lotoplast si distingue perché votata ad un’ottica di total service: gestiamo in toto le varie fasi del ciclo produttivo. Dall’idea del cliente, alla progettazione professionale degli stampi fino alla consegna del prodotto finito.

‘Total Service’ Lotoplast

Qui sotto le fasi del processo di produzione di prodotti in materie plastiche:

Progettazione

Creazione stampo

Produzione

Z

Consegna

Progettazione

Progettazione

Accogliamo un disegno fornito dal cliente o progettiamo direttamente il pezzo studiando ogni dettaglio in base alle caratteristiche richieste. Prestiamo particolare attenzione allo studio del contesto in cui il pezzo verrà utilizzato, alla ricerca dei materiali più adatti e alla soluzione dei problemi.

Creazione stampo

Creazione dello stampo

Controlliamo in maniera diretta tutte le fasi di produzione dello stampo in alluminio o in acciaio, avvalendosi di macchine automatiche a controllo numerico per il massimo della definizione. Anche in questa fase lo studio dello stampo è personalizzabile e adattabile alle esigenze del cliente.

Produzione

Produzione del manufatto

Nello stampo vengono inseriti i materiali plastici in polvere che, riscaldati e fatti ruotare con apposite macchine, si depositano in modo uniforme sui bordi, creando il prodotto.

La realizzazione del manufatto avviene nel materiale richiesto e vengono eseguiti ulteriori test in linea con le direttive vigenti.

Z

Consegna

Consegna

Lotoplast segue anche la fase del post stampaggio. In accordo con la committenza, si progetta il packaging nelle componenti estetiche e pratiche, al fine di massimizzare le capacità di stoccaggio e trasporto del prodotto. Lotoplast può tenere in conto deposito i prodotti finiti e organizzare la spedizione in tutto il mondo.

'Total Service' Lotoplast

Per maggiori informazioni sul nostro servizio

Contattaci